Angelo Grassi.
Designer.
Studio Grassi Design è uno studio specializzato nella progettazione e realizzazione di allestimenti fieristici, teatrali, di eventi, negozi, showroom e di strutture espositive per musei.
Studio è l'evoluzione più recente di una quarantennale tradizione familiare nel campo del design. Con noi ha allestito spazi museali con una forte attenzione ai materiali riciclati e sostenibili.



Luca Regina.
Comico dissacrante.
Un abile intrattenitore, un creatore di fantasia, uno spumeggiante comunicatore, un virtuoso del nulla, un illusionista alquanto ridicolo, un ricercatore dell’assurdo.
Collabora spesso con Arturo Brachetti e con noi ha inventato “clippini” virali sulla raccolta differenziata, l’uso consapevole dell’energia, la sana alimentazione, nonché show acrobatici sulle buone pratiche ambientali e la sicurezza sul posto di lavoro.



Andrea Piacenza.
Creativo.
Si occupa di illustrazione e progettazione grafica per il web e per la stampa. Ha una linea di t-shirt ecocompatibili. Le animazioni vettoriali di nostri centinaia di exhibit interattivi sono sue.



Paolo Mottura.
Fumettista.
Lavora con la Disney Italia dal 1989, ampliando negli anni le sue collaborazioni ad altri editori e testate, come Il Sole 24 Ore, La Stampa, i francesi Les Humanoïdes Associés e Soleil Productions e non ultimo Dylan Dog della Sergio Bonelli Editore. Per noi ha disegnato 15 anni di personaggi educational per mostre, musei, pubblicazioni e video. Il più celebre: ERRE, l’omino di spazzatura. L’ultimo Bia de Compostabilis.



Louis Atzori.
Musicista.
Ha collaborato con artisti del calibro di Lucio Battisti, Freak Antoni e Paolo Conte. Noi lo abbiamo seguito con entusiasmo nel suo progetto ECOBEAT, dove ha costruito e suonato una batteria fatta con cerchioni di automobili, vasi per le piante, taniche di petrolio, bottiglie d’acqua: tutti oggetti destinati al macero e riutilizzati in funzione del recupero creativo e, soprattutto, dell’arrangiamento musicale finale. Con noi le sue musiche hanno fatto da colonna sonora ai video di molti exhibit.



Riccardo Sivelli.
Scenografo.
Bolognese, maestro dei video realizzati con la tecnica dello stop motion, è il creatore delle maschere della serie televisiva de “Gli sgommati”, delle scenografie della mostra itinerante MONDO BABONZO. Con noi ha fatto SPLASH! e altri fantasmagorici progetti di allestimento.



Manuela Tamietti.
Attrice, doppiatrice e direttrice artistica.
Attrice in oltre ottanta produzioni teatrali, regista, scrittrice, e straordinaria organizzatrice, insieme a noi ha dato le voci ai fantastici personaggi delle nostre storie, trasformandosi di volta in volta, in bambina, bambino, giovane donna, anziana, zolla di terra, sensuale bicicletta, voce fuori campo, ragazzina impertinente. È, fra le altre cose, la voce di Bia…



Rudi Punzo.
Artista ludico cinetico.
Le sue sculture sono assemblaggi di ingranaggi e oggetti disparati che, oltre alla apparenza estetica, possiedono la capacità di produrre un suono, ognuna diverso, un suono forse sporco, "colorato" di rumore ma riconoscibile come suono musicale.
Abbiamo in comune il coinvolgimento del visitatore attraverso i suoi sensi: tatto, vista e udito. Insieme abbiamo creato macchine sonore e insetti fotovoltaici.



Enrico T. De Paris.
Artista.
La sua pittura rappresenta universi affascinanti/alienanti, coinvolgenti/repulsivi, espressione della cultura urbana d'oggi. Medialista oggettuale, nei suoi quadri si succedono e si accavallano immagini in movimento, i suoi disegni compongono una ricca e vasta segnaletica in grado di trasmettere messaggi che ognuno di noi può interpretare.
Insieme abbiamo colorato soffitti e pareti, illuminando le sue creazioni a seconda delle reazioni degli utenti.



Marco Giò.
Animatori, presentatori e conduttori radiofonici.
Voci di importanti network nazionali e volti della televisione intelligente, il duo torinese si cimenta oggi anche con la divulgazione scientifica sui temi ambientali, l’intrattenimento consapevole sulle buone pratiche e sulle scelte possibili. L’ultimo lavoro assieme: animare il tour del progetto educational Alla Scoperta del Mater-Bi.



Corrado Bonomi.
Artista.
Membro attivo del "Concettualismo Ironico Italiano" formatosi intorno alla Galleria Falzone di Mannheim. L'ironia non è un meccanismo, quanto la cifra della sua esistenza. Il modo per lui più congeniale di disinnescare la vita. Ha esposto nel mondo, ha giocato con l’arte del riciclo e del riuso. Con noi ha creato laboratori didattici di manualità creativa, documentati e raccolti nel libro Animali & Fiori Nascono da… e tante altre performance…



Piero Perotti.
Mastro gommapiuma, scultore e scenografo.
Ha lavorato per 16 anni come operaio a Mirafiori, finché non "licenziò" la Fiat nel quarantennale della Liberazione. Ha inventato il Carnevale di Ghemme, dedicato agli illustratori di libri per ragazzi. Con Gallucci ha pubblicato Mondo Babonzo. Insieme a noi ha costruito grandi e piccole scenografie in gommapiuma, animali di mondi lontani, ambienti spettacolari.

Michele D'Ottavio.
Fotografo.
Opera come freelance, è specializzato in reportrait, corporate e fotografia aerea. Lavora in Italia e all’estero. Pubblica regolarmente le sue fotografie su testate nazionali.
Con noi non solo ha fotografato eventi ed exhibit ma ha creato straordinarie composizioni umane fotografate dall’alto dei suoi palloni aerostatici.

Studio Arredi.
Falegnameria.
Dal 1800 a oggi. Grazie alle macchine di ultima generazione a controllo numerico e alla mano esperta ed insostituibile dei falegnami, con noi hanno realizzato allestimenti e scenografie in legno certificato FSC, nuovi materiali, soluzioni personalizzate.